Cuccioli di Rhodesian Ridgeback
Programma delle cucciolate attuali e delle prossime in arrivo dei meravigliosi Zanardi’s Rhodesian Ridgeback
ZANARDI’S è un Allevamento Professionale per la selezione del Rhodesian Ridgeback, riconosciuto dall’ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana), dalla FCI (Federazione Cinologica Internazionale) oltre ad essere l’unico allevamento Professionale Europeo socio allevatore del RRCUS (Rhodesian Ridgeback Club United States)
Per nostra scelta etologica, per la nostra filosofia di allevamento, per rispetto dei nostri cani e delle famiglie che ci scelgono, non alleviamo cucciolate a batteria, anzi tutti i nostri accoppiamenti sono rigorosamente programmati, fatti SOLO con cani di nostra proprietà o da noi allevati, i cuccioli nascono e vengono allevati rigorosamente in casa a stretto contatto con il nostro branco.
Diffidate da coloro che producono cuccioli come se fosse una fabbrica a ciclo continuo, figli di cani ignoti o provenienti dall’Est Europa.
Se volete prenotare un cucciolo ZANARDI’S è obbligatoria una VISITA CONOSCITIVA presso la nostra unica sede sita in Bibbiano – Reggio Emilia, e solo dopo, nel caso ci siano i giusti presupposti per accogliere in famiglia un nostro cucciolo, riceverete il contratto di prenotazione.
Questo incontro è fondamentale in quanto vi permette di conoscerci, vedere di persona i nostri cani, scoprire il nostro metodo di allevamento e carpire al meglio questa meravigliosa razza.
Se pensate che la distanza sia un problema, che non avete tempo, o se pretendete di prenotare un cucciolo per telefono, mi dispiace ma da noi non funziona così.
Non state acquistando un oggetto su Amazon, state per far entrare nella vostra vita un essere vivente che vi accompagnerà per i prossimi 13-14 anni, quindi percorrere qualche chilometro per conoscere la storia del vostro futuro amico a quattro zampe non dovrebbe essere un problema.
Adottare un cucciolo non deve essere un acquisto impulsivo: spesso chi vuole un cucciolo lo vorrebbe subito, ma la fretta molte volte non vi permette di conoscere a fondo l’allevatore, una figura che resterà sempre a disposizione per qualsiasi consiglio a vita.
Tutti i nostri cuccioli vengono ceduti rigorosamente dopo i 60 giorni di vita, muniti di contratto di cessione, libretto sanitario, vaccinazioni, test di valutazione caratteriale, iscrizione all’anagrafe canina, documentazione sanitaria, pedigree ENCI di altissima genealogia, l’esenzione totale a qualsiasi patologia genetica ereditaria con DNA depositato e certificazione ufficiale controllo displasia HD/ED (anche e gomiti) di tutte e quattro le generazioni presenti sul pedigree.
Siamo estremamente attenti alla selezione del futuro proprietario, del loro stile di vita e del contesto dove andrà a vivere un nostro cucciolo. Ciò al fine di valutare la compatibilità e la sostenibilità dell’impegno richiesto per la gestione di un cucciolo (e futuro cane). Deve quindi trattarsi di persone da noi ritenute idonee a prendersi cura ed a convivere a stretto contatto con un Rhodesian Ridgeback.
Ci tengo a precisare e sottolineare che NON discriminiamo nessuno, l’obbiettivo è solo “ottimizzare” la qualità della convivenza del binomio “cane-uomo”, nell’interesse del nostro cucciolo e della famiglia che lo accoglie.
La scelta del cucciolo non è semplice, ma un allevatore serio e competente sarà in grado di consigliare il cane giusto alla famiglia giusta. Nessuno può conoscere bene i cuccioli come colui che li ha visti nascere, svezzati e cresciuti.
All’inizio i cuccioli sono tutti molto simili ma verso i 45 giorni ogni soggetto inizierà ad assumere caratteristiche uniche e distinguibili a livello morfologico e caratteriale che continueranno a cambiare: è anche per questo motivo che cediamo cuccioli solo dopo i 60 giorni di vita.
Di fondamentale importanza quando si acquista un cucciolo è guardare sempre i genitori (il loro aspetto morfologico e soprattutto caratteriale). I cuccioli all’occhio di un profano sono tutti belli, ma ricordatevi sempre che lui nel suo DNA porta i geni del padre e della madre.
Se i genitori sono cani di qualità, muniti di una genetica prestigiosa, perfettamente in standard a livello morfologico e caratteriale la scelta dei cuccioli potrà essere fatta quasi “a occhi chiusi”.
Tutti i nostri cuccioli di Rhodesian Ridgeback nascono rigorosamente da femmine e maschi di nostra proprietà.
L’allevamento Zanardi’s non fa mai accoppiamenti con maschi che non siano di sua proprietà e sopratutto essendo molto “geloso” del suo patrimonio genetico non cede monte dei suoi cani ad altri allevatori e privati.
Leggi anche: Come scegliere il cucciolo di Rhodesian Ridgeback
Questa è la nostra filosofia d’allevamento, una garanzia di qualità in quanto permette ai nostri clienti di visionare genitori e nonni sempre, spesso i bisnonni e a volte (età permettendo) anche i trisavoli.
I nostri cuccioli di Rhodesian Ridgeback nascono in casa, nella nostra famiglia, in una apposita nursery, dove li seguiamo senza sosta 24 ore su 24.
Passati 25 giorni, li trasferiamo all’esterno in un’apposita “puppy house” che gli permette di iniziare ad interagire con il mondo esterno.
Verso i 45 giorni, i nostri cuccioli iniziano ad interagire con il branco dove sono sempre presenti padre, madre e nonni, per noi questa è una fase di fondamentale importanza nella formazione del carattere del cane.
Verso i 70 giorni di vita, i nostri cuccioli di Rhodesian Ridgeback sono pronti per essere accolti in quella che sarà la loro nuova famiglia.
È questa la filosofia dell’allevamento Rhodesian Ridgeback Zanardi’s
Se desideri informazioni sui nostri cuccioli di Rhodesian Ridgeback compila il modulo sottostante e risponderemo a tutte le tue domande nel più breve tempo possibile.
ZANARDI‘S Rhodesian Ridgeback essendo un allevamento professionale iscritto alla Camera di Commercio (quindi in possesso di partita IVA) con tutte le autorizzazioni ASL, permette ai nostri cuccioli di essere ceduti con relativo Contratto di Vendita VALIDO accompagnato da Fattura Elettronica.